Circolo dei Pescatori La Pantofla

Via Nazario Sauro N° 1 48015 Cervia (Ravenna)    Tel.: 0544 455926   Mob: 339 7230318

Il Circolo Pescatori Cervia “ La pantofla” è un’associazione, che è stata costituita per fornire momenti di aggregazione e di ritrovo per le famiglie dei pescatori e per quanti hanno a cuore il recupero e la valorizzazione delle tradizioni marinare.

Uno degli elementi caratterizzanti della vita associativa del Circolo è stato, a partire dagli anni Ottanta la gestione di un ristorante tipico, dove si possono gustare specialità marinare. E’ questo un aspetto particolarmente apprezzato dai cervesi e dai turisti.

La valorizzazione delle tradizioni gastronomiche marinare è stata una scelta qualificante per dare rilievo ad un aspetto importante di cultura materiale della vita delle famiglie dei pescatori. Tra le iniziative realizzate assumono rilievo le “serate gastronomiche a tema”, che negli ultimi anni hanno costituito un appuntamento fisso nelle serate del mercoledì, nel periodo dall’autunno alla primavera. Il recupero di piatti e ricette tradizionali, le “rustide” di pesce azzurro, arricchiscono questo ampio programma di iniziative.

Richiedi informazioni